[LugBS] VOIP

Diego Guella diego.guella a sircomtech.com
Gio 22 Gen 2009 08:07:07 UTC
From: "fabrizio vanzani ML"

>Ciao Diego,
>
>credo che la soluzione sia già nell'url che hai indicato e stia nel
>"context" che hai definito per le chiamate tipo guest.
>Prova a impostare qualcosa di semplice nel tuo dialplan extensions.conf:
>
>[in]
>exten => _X.,1,Dial(SIP/200)
>
>Dove "in" è il context per le chiamate guest e 200 è il numero di interno
>del tuo telefono SIP.

Era già così, un utente guest non poteva fare chiamate verso l'esterno.
Ma gli utenti autenticati si.
E io non volevo che gli utenti si potessero autenticare fuori dalla LAN.

Comunque ho risolto, come ho detto nella mia precedente mail, aggiungendo
per ogni utente
deny=0.0.0.0/0.0.0.0
permit=<ip>
in users.conf