[LugBS] VOIP

fabrizio vanzani ML ml a vanzani.it
Mer 21 Gen 2009 17:17:28 UTC

> Se l'utente esterno inserisce username e password di un utente
> interno, è in grado di fare tutte le chiamate, interne o esterne: si
> comporta praticamente come se fosse qui (nella rete locale), in
> particolare può fare chiamate usando la linea ISDN senza essere qui.
>
> Ecco, io vorrei fare in modo che un utente che si trovi al di fuori di
> qui (la rete locale), pur essendo in possesso di username/password
> valide, non sia in grado di fare chiamate "privilegiate", ma resti
> relegato alle chiamate interno a ip , esattamente come l'utente non in
> possesso di password.

Ciao Diego,

credo che la soluzione sia già nell'url che hai indicato e stia nel
"context" che hai definito per le chiamate tipo guest.
Prova a impostare qualcosa di semplice nel tuo dialplan extensions.conf:

[in]
exten => _X.,1,Dial(SIP/200)

Dove "in" è il context per le chiamate guest e 200 è il numero di
interno del tuo telefono SIP.

Fabrizio Vanzani