[LugBS] VOIP

Diego Guella diego.guella a sircomtech.com
Mer 21 Gen 2009 15:55:35 UTC
From: "cfh"

>La configurazione e' alquanto bizzarra
Boh, non so cosa ci troviate di strano, ma a me pare un normale centralino..
%)

Comunque, sono riuscito a fare quello che volevo:
in users.conf ho aggiunto a ciascun utente l'IP address del telefono IP:

[user1]
deny=0.0.0.0/0.0.0.0
permit=192.168.1.1

In questo modo, se qualcuno prova a autenticarsi dall'esterno (internet),
non riesce a fare nessuna chiamata "privilegiata" e viene trattato come
guest, anche avendo inserito username e password valide di un utente interno

>in ogni caso ti consiglio di leggere il manuale che e' liberamente
>scaricabile e ben fatto :
>
>http://downloads.oreilly.com/books/9780596510480.pdf
Grazie mille, lì ho trovato le risposte.
Non sapevo fosse liberamente scaricabile.

>saluti
Ricambio

Diego