[LugBS] Ubuntu, Grub e error 13

Gianluca Mazza homen3 a gmail.com
Gio 15 Gen 2009 17:30:26 UTC
Sera a tutti,
ho avuto necessità di installare ubuntu su una macchina dove
precedentemente vi era installata un'altra distribuzione in dual boot
con win xp.
La cosa funzionava alla grande, ricordo solo che non avevo dovuto fare
magheggi strani, e che grub riconosceva la sezione precompilata per
"win" già presente e commentata nel file.
Attualmente mi trovo con Ubuntu che parte, e grub che mi restituisce un
error 13:

        Error 13: Invalid or unsupported executable format

Qualcuno ne ha avuto a che fare? attualmente la parte di grub relativa a
windows è compilata come segue:

        title		Microsoft Windows XP Professional
        map		(hd0) (hd1)
        map		(hd1) (hd0)
        rootnoverify	(hd1,0)
        makeactive
        chainloader	+1

La configurazione dei miei dischi consiste in due dischi, IDE e SATA,
entrambi Master.
su hda risiede ubuntu (sata) e su hdb risiede win (ide)

Avete qualche idea?
Grazie e buona serata

Gianluca Mazza