[LugBS] customizzare ubuntu

Mer 18 Feb 2009 15:54:32 UTC
Il giorno 18 febbraio 2009 16.16, lele bonna <bonna1979 a gmail.com> ha scritto:
Ciao Lele,
   non pretendevo delle risposte... mi spiego meglio... chi, come me,
ha avuto modo di frequentarti in questi mesi sa benissimo le tue
ragioni/intenzioni. Palesare per iscritto talune cose era per
permettere anche ad altri di entrare nel merito della questione. Non
era mia intenzione fare le pulci a quanto stai facendo. Per esempio...

> Lungi da me o dal meetup prendere meriti per così poco come dici tu dopotutto non facciamo altro che donare materiale riciclato e installare linux, per poi fare una sorta di "mini corso" per avviare chi vuole all'utilizzo dell'open source. Alla fine la schermata era una cosa "carina" alternativa allo stikers che si appiccica sul case. Cmq Effettivamente hai ragone la cosa potrebbe essere mal interpretata... mannaggia la mia ingenuità.

Nessuno ha mai pensato che tu stessi/stia cercando di farti bello, o
che la customizzazione forse una ricerca di banale
visibilita'/pubblicita'.
Sono tutti punti sui quali ci intendiamo gia' benissimo.
Notasi inoltre che il mio parere non è la scelta definitiva (che viene
sempre fatta insieme alle riunioni), nè voleva essere un modo per
cassare l'idea del tema.

> mmm sul volantino mi sembrava chiaro... al massimo possiamo vedere si modificalro. Si tratta di portare avanti un progetto insieme. Mi sembrava giusto fare "Pubblicità" sia al LUGBS che al Meetup non per aver inventato chissa che cosa ma per lo sbattimento che ci stiamo dando tutti insieme ...

I miei sono/erano discorsi in linea di principio. Non mi riferivo a
nulla in particolare, tantomeno al volantino (diversamente te lo avrei
indicato esplicitamente).
Rileggi la mia prima email come un insieme di considerazioni, non come
dei post-giudizi su qualcosa che tu, o altri, abbiano fatto.

>Poi il discorso "politico" bho non so ma è una questione vecchia ... molti partiti politici e presone vedono il meetup come un gruppo "anti politico" solo per il fatto che ci si presenta come "amici di beppe grillo" c'è chi lo vede male e se ne sta alla larga e chi lo apprezza perchè gli sta simpatico beppe e invece c'è chi, come me se ne frega e crede nel progetto singolo che in questo caso è Open Source .. cmq ne parliamo introno ad un tavolo e magari porto delle copie del volantino per vedere di far capire meglio il messaggio che questo progetto non ha nulla a che vedere con la "politica"... anche se a dire la verità indirettamente e inconsapevolmente tutti noi, nel bene e nel male, facciamo politica. Come dice wikipedia "La prima definizione risale ad Aristotele ed è legata al termine "polis", che in greco significa la città, la comunità dei cittadini; politica, secondo il filosofo Ateniese, significava l'amministrazione della "polis" per il bene di tutti, la determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano." Per me questo progetto non è altro che il tentativo di coinvolgere tutti coloro che desiderano partecipare concretamente. Dare priorità al significato di Comunità e non all'affermazione del potere.

Anche di questo abbiamo gia' discusso diverse volte, e gia' sappiamo
come la vediamo.
Ribadisco il punto iniziale: prendile come considerazioni a voce alta,
non come tentativi di confutare il tuo impegno.

> Cmq  Andrea mi piaci come persona
Questo è facile: sono fantastico. Prova a chiedere alla mia mamma se
non ci credi...

> Pensavo a questo punto per sveloccizzare l'installazione di crearmi una distro con quello che potrebbe servire in una scuola salvarla su un DVD o su HD esterno e da li fare partire l'installazione. Questo lo facevo per ridurre i tempi di installazione e non dover scaricare da internet tutti gli agg. ho trovato un prog remastersys non fa latro che farti una iso prendendo i dati dal tuo pc con le impostazioni che hai e i prog che hai installato.. ovviamente puoi decidere se inserire i tuoi dati oppure no.. Io provo poi vediamo se funziona

Sì, sono tutte cose che poi vediamo dal punto di vista tecnico come affrontare.
Per esempio, Luisa, potrebbe raccontarti l'importanza dei CD, visto
che nelle scuole difficilmente trovi macchine con DVD o boot da USB...

E' un mezzo delirio, ma un pezzetto alla volta ne possiamo venire fuori.

Ciao,
gelma

n.b: spero di essermi capito