[LugBS] progetto linux nelle scuole interressa al Calabrone

lele bonna bonna1979 a gmail.com
Lun 9 Feb 2009 11:45:33 UTC
Si esatto doniamo hardware recuperato e diamo una mano a diffondere
Linux. Poi ci sono delle realtà dove non necessitano di hardware
perchè hanno già il pc ti allego il questionario che secondo me
potrebbe andare bene. Per il discorso precedente in parte hai ragione,
ma nel volantino mi sembra chiaro che la cosa è aperta a tutti, ma
filtrata da un questionario che "limita" l'accesso per ovvi motivi,
siamo volontari, non abbiamo molto tempo, le macchine recuperato sono
circa 15 (stanno arrivando delle altre). Ovviamente cerchiamo odi fare
del nostro meglio. Tutto questo discorso lo ritengo giusto e deve
essere fatto al diretto interessato. Per questo motivo vorrei che
qualcuno del lug di bs venga a parlare con il direttore del Calabrone
per cercare di capire la fattibilità del progetto e la serietà della
cosa. Ovvero che non si verifichi quello che anche tu temi che si
piglino le macchine e poi grazie arrivederci. Posso dirti che la
comunità il calabrone è gestita da persone molto serie e interessate
alla cosa. Precedentemente si è accennato a questo progetto Linux.. e
ne sono rimasti interessati, non per il discorso pc donati, ma per il
discorso legalità, libertà e sicurezza. Sono temi che in una comunità
di recupero fanno molta leva. diciamo che sono interessati al lato
educativo e anche informatico. Ma ripeto dobbiamo incontrarli. Io
questa settimana sento Vito (altro membro meetup) e vedo di avere un
incontro serale infrasettimanale. a presto Ema
:)