[LugBS] progetto linux nelle scuole interressa al Calabrone

Lun 9 Feb 2009 10:30:41 UTC
2009/2/8 lele bonna <bonna1979 a gmail.com>:
> Ragazzi la comunità di recupero tossico dipendenti Il Calabrone
> Villaggio prealpino ci ha contattati interessato al discorso linux
> vorrebbe 2 o 3 PC recuperati. Chi di voi sarebbe disponibile una sera

Ciao,
   in effetti l'obiettivo delle scuole è soprattutto mirato al fatto
che l'interesse principale del lug è quello di diffondere la
cultura/sapere informatico. Le scuole ne diventano naturale
conseguenza.
   Il timore è che il lug possa creare un precedente percui qualsiasi
associazione/realta' pincopallino venga a chiedere/pretendere
lamentando un "perchè a loro sì, e a noi no"?
   Insomma, tutto questo pippone (forse un po' paranoico), per dire
che sarebbe da valutare, a mio avviso, se piuttosto che "patrocinare"
in senso lato la cosa, donando macchine, non sia meglio semplicemente
dare una mano. Intendo, all'atto pratico non cambierebbe nulla, ma dal
punto di vista ufficiale tu, Lele, dai dell'hardware a questi, ai
quali poi tu (sempre Lele) e il Lug danno una mano/insegnano a usarci
Linux.

Ciao,
gelma

n.b.: comunque ne parliamo in riunione.