[LugBS] gestione scolastica

emanuele bonna1979 a gmail.com
Ven 11 Dic 2009 19:27:56 UTC
mmm allora credo che non hai altre soluzioni al massimo vedere se oltre
ad aruba esistono altri hosting dove ti danno a poco prezzo un virtual
server dove lo puoi gestire tu in modo totale. Altrimenti non resta
altoro che installarsi un serve nella scuola e metterlo sotto gruppo di
continuità. Verifica una cosa che contratto ADSL avete come scuola se
telecom controlla le impostazioni del router e il contratto, perchè al
99,99% i contratti telecom per aziende ed enti pubblici hanno IP statico
o meglio 8 ip statici il primo e l'ultimo presenti sul contratto non
sono utilizzabili mentre i rimanenti 6 si. Quindi se hai un contratto
del genere non ti serve ddns. Per verificare la cosa controlla il
contratto telecom e il foglio dei parametri tecnici che normalmente il
tecnico telecom rilascia. Mi sapresti dire che tipo di router ti hanno
rilasciato a scuola? Il classico di Telecom quello bianco con bordi neri
e 2 antennine wi-fi oppure un cisco colore nero ? A presto Emanuele ;)