[LugBS] gestione scolastica

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Ven 11 Dic 2009 18:43:12 UTC
emanuele ha scritto:
> mmm se tu usi un dominio aruda non te ne fai nulla di un ddns perchè nel
> pacchetto te compri un dominio ovvero www.nomesito.it o .com ti
> consiglio il .com meno burocrazia. Altra cosa il pacchetto dominio linux
> server è ottimo e oggi se usi un cms tipo joomla l'installazione te la
> fa aruba direttamente dal loro server. Prova a vedere sul loro sito cosa
> c'è di nuovo ;). a presto Emanuele

La scuola ha il sito esistente su aruba (cms, e-learning).
Il fatto è che dando una veloce occhiata al pacchetto di cui sopra (
OpenAdmin for schools: http://richtech.ca/openadmin/index.html ), questo
prevede una installazione in directory di cui non ho i permessi in un
servizio hosting normale di aruba.
In più richiedendo servizi che non credo mi siano forniti da Aruba
(perl, ma di più LaTex e PDF).

Per questo potevo pensare a una alternativa, cioè mettere in piedi un
serverino a scuola e aprirlo alla rete via dyndns

ciao
Antonello