[LugBS] Maemo o Android?

Lun 31 Ago 2009 15:03:34 UTC
Il giorno 31 agosto 2009 13.49, Francesco Sarasini<sarasini a gmail.com>
ha scritto:
> po' in rete e vedrai. Con android puoi modificare ogni cosa del sistema, in
> puro stile linux.
Oddio, a me risulta che talune parti siano ancora chiuse.
Pero' riporto per sentito dire, non mi sono preso la briga di guardare
in dettaglio.

> Per quanto riguarda la privacy potremmo domandarci anche il contrario: Vi
> sentite tranquilli con Nokia?
> Non pensate che i vostri dati possano essere utilizzati da Nokia?
La domanda mi pare mal posta.
Intendo dire, non è tanto un problema di marca.
E' ovvio che al crescere dei servizi/funzioni che delego al mio
cellulare è necessario aumentare le informazioni che gli do in pasto.
Ora, l'equilibrio tra privacy/comodita' è una scelta soggettiva.
Banalizzando: è come montare un antifurto satellitare a controllo
remoto sulla mia auto. La societa' che fornisce il servizio a quel
punto sa in ogni momento dove mi trovo, ma al contempo mi fornisce una
(quasi) totale sicurezza contro il furto.

Il vero punto è, a mio avviso, quali vantaggi possa trarre un entita'
esterna nel raccogliere quali e quanti dati miei, quanto siano
appetibili, ecc.

Ciao,
gelma