[LugBS] Maemo o Android?

Lun 31 Ago 2009 14:55:54 UTC
Il giorno 31 agosto 2009 13.19, Michele Bonera<michele a bonera.biz> ha scritto:
> Che ne pensate? Porterà qualche giovamento al free software o sarà l'ennesimo
> sfruttamento del free software da parte delle multinazionali?
Oddio, a me sembra che a tutt'oggi le grosse realta' (come
IBM/Intel/Red Hat/ecc) abbiamo portato piu' vantaggi  (in termini di
linee di codice e cultura informatica) che noie.
I vantaggi del free software sono palesi sia per il piccolo
sviluppatore che per la grossa realta', come questi anni ci hanno
raccontato...

> Seconda domanda: vi sentireste tranquilli al 100% ad utilizzare Android? Non
> vi viene il dubbio che i vostri dati potrebbero essere utilizzati da Google?
Mah... la business strategy di Google non richiede loro di giocare
sporco, al momento.
Detto questo, se avessero avuto delle "cattive intenzioni" fin
dall'inizio, perchè partire usando software libero?

Diciamo che cio' che mi lascia tranquillo (semplificando il concetto)
è che essendoci alla base di dette soluzioni del codice aperto, posso
contare su una pletora di occhi che controllerano per e meglio di
me...

ciao,
gelma