[LugBS] Maemo o Android?

Francesco Sarasini sarasini a gmail.com
Lun 31 Ago 2009 11:49:03 UTC
Ciao, parlo da felice utilizzatore di Android. (posseggo un Samsung Galaxy)

Android è una piattaforma stupenda, soprattutto per uno sviluppatore. E' in
continuo
sviluppo. Siamo alla 1.5, a ottobre esce la 1.8 e a inizio 2009 la 2.0

Android gira su diversi cellulari. Entro fine 2009 ne usciranno 18 circa.
Per adesso
ci sono tre HTC e un samsung. arriveranno altri HTC, Samsung, poi Motorola,
Sony Ericsoon,...
Questo ti da la possibilità di scegliere il telefono e la marca che
preferisci.

Android ha già un parco applicazioni enorme. E ci sono molte applicazioni
GENIALI. gira un
po' in rete e vedrai. Con android puoi modificare ogni cosa del sistema, in
puro stile linux.

Android è la vera rivoluzione nel campo dei cellulari. I dati parlano
chiaro. Ormai tutte le società
telefoniche (tranne nokia ovviamente) hanno deciso di creare un cellulare
con Android.

C'è anche da dire che Nokia è divisa tra Symbian OS e Maemo. e tra i due ha
sempre
spinto di più Symbian...

Per quanto riguarda la privacy potremmo domandarci anche il contrario: Vi
sentite tranquilli con Nokia?
Non pensate che i vostri dati possano essere utilizzati da Nokia?

Ok sono di parte, ma in passato ho sempre e solo avuto cellulari Nokia, li
ritenevo i migliori. oggi le
cose sono cambiate.

W Android
Ciao