[LugBS] gruppo di continuità

lele bonna bonna1979 a gmail.com
Lun 20 Apr 2009 19:21:02 UTC
mmm li forse è meglio spendere qualche soldo nella ristrutturazione
dell'impianto elettrico prima di mettere gruppi di continuità costosi.
Da quello che intuisco volete una autonomia per farli rimanere sempre
accesi quindi supponiamo che l'ultimo lascia la scuola alle 18:00 di
sera e si riapre alle 7:00, quindi almeno 8 ore di autonomia...mmmm...
quanti VA?? Seriamente se avete un impianto elettrico ballerino meglio
cercare di sistemarlo e nel frattempo prendete qualcosa di piccolo
giusto per non far inchiodare i server se salta la corrente. Poi si
potrebbe pensare di fare un investimento in qualcosa di "serio". Ma
dovete per forza tenerlo acceso 24/24 7/7 a 365 gg anno??
ciao Emanuele

ps: un cogeneratore a colza?? oppure pannelli solari??