[LugBS] Firefox e sito universita'

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Lun 13 Apr 2009 22:35:29 UTC
Un saluto a tutti.
Premetto di utilizzare ubuntu 8.10.
Mia moglie frequenta l'unibg e da tempo mi ero accorto che ogni volta
che lei utilizza firefox col suo account utente, spariscono i due
pannelli posto in alto e in basso allo schermo, in modo tale che non si
vedono più le applicazioni aperte. Inoltre la finestra di firefox non ha
la barra in alto col titolo e con le tre caselle per
chiudere,ridimensionare e minimizzare la finestra.
Non capivo come mai e allora ho cancellato i file relativi a firefox
nella dir .mozilla del suo account e tutto si è ripristinato, fino a che
ha visitato la sua pagina personale sul sito dell'università.
Vista la pagina, firefox ha ripreso il comportamento anomalo. Le si
aprono delle nuove finestre che non riesce a vedere se non con alt+tab,
ma non nel pannello in basso come solito, mentre altre, di cui non vede
il la barra del menu', deve chiuderle con alt+F4.
Stesso comportamento si è ripetuto con un accesso dal mio account (non
si sa mai...) e poi anche con konqueror.
Anche chiudendo i due browser e riaprendoli non si ripristina il
comportamento normale delle finestre e dei pannelli, che non influenza
altre applicazioni.
Qualcuno ha mai avuto un problema simile?
Come posso risolvere il problema o almeno ripristinare il normale
funzionamento dopo la visita alla pagina incriminata?

Un grazie anticipato a tutti.
Andrea