[LugBS] recensione per la scuola - ldap server

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Gio 2 Apr 2009 09:38:44 UTC
Relativamente l'implementazione di un server scolastico per
l'autenticazione centralizzata via Ldap+Samba, ho  trovato "Ubuntu Small
Business Server" di Stefano Giro, scaricabile a pagamento in versione
pdf e cartacea

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,270666.0.html

Lo sto seguendo a casa per fare delle prove e mi sembra piuttosto
semplice ed abbordabile.
Probabilmente (sicuramente) per dei tecnici sarà superficiale, ma mi
pare pensato bene per dei semi-tecnici come possono essere gli
insegnanti a cui è caduto addosso il macigno della gestione laboratori.

Antonello