[LugBS] Incontro per Progetto Linux nelle scuole

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Gio 2 Apr 2009 09:20:13 UTC
Luisa Ravelli ha scritto:

> Aprendo il file PET si evince che questo è stato creato con Abiword e
> non con OpenOffice, può essere che Abiword (quantomeno nella versione
> che è stata utilizzata) non salvi correttamente i file di Openoffice?
> O che ci sia stato un errore nella scelta del formato al momento del
> salvataggio? Personalmente non ho mai usato Abiword quindi non ne ho
> idea..

Abiword (nella versione presente in ubuntu 8.04) non salva in formato
openoffice. L'opzione di salvataggio permette l'identificazione del
formato automatica a partire dall'estensione che si scrive.
Probabilmente nel dare il nome al file è stato scritto .odt ma non
capendolo il programma ha salvato in formato abiword (.awt).
L'unica è salvare in formato .doc (word) per renderlo leggibile da
OpenOffice.  Abiword permette il salvataggio in  .doc  .html .mht  .pdf
.txt)
Allego il file opportunamente trasformato

Antonello

p.s. probabilmente ci si vede lunedì