[LugBS] Incontro per Progetto Linux nelle scuole

Mer 1 Apr 2009 23:09:46 UTC
Il 2 aprile 2009 0.56, silvia conti <maestrasylvia a gmail.com> ha scritto:
> Allego i files:qual è la differenza?

Il comando "file" in Linux permette di determinare il tipo di file

naima a jaunty:/tmp$ file PET.odt
PET.odt: XML  document text
naima a jaunty:/tmp$ file toponimi.odt
toponimi.odt: OpenDocument Text

Come si può vedere i file sono di tipo diverso pur avendo la stessa
estensione (per intenderci, posso prendere un file BMP e rinominarlo
DOC ma questo non fa di lui un DOC).

Aprendo il file PET si evince che questo è stato creato con Abiword e
non con OpenOffice, può essere che Abiword (quantomeno nella versione
che è stata utilizzata) non salvi correttamente i file di Openoffice?
O che ci sia stato un errore nella scelta del formato al momento del
salvataggio? Personalmente non ho mai usato Abiword quindi non ne ho
idea..

Ciao,
Luisa

Ps: approfitto per chiedere se possibile agli insegnanti interessati
conferma della presenza per lunedì 6, ore 21.