Installazione su portatile: consigli

Ven 28 Nov 2008 10:17:26 UTC
2008/11/28 aLFoX <al_fox1982 a yahoo.it>:
> Ho provato a cercare in rete e sulla compatibilità di tutti gli
> ammennicoli vari c'è discordanza forse dovuta anche alle date delle
> recensioni. Non avendo mai installato il pinguino su un portatile non so
> se possono esserci problemi per le varie cose specifiche: gestione
> energia hotkeys, touchpad ...
oddio, ACPI direi che non sia un problema, per gli hotkeys magari
qualcosa, per il touchpad direi proprio di no.
ad ogni modo, ti basta provare una live. fai conto che, comunque, sono
tutte cose legate principalmente al kernel, sicchè piu' che la
distribuzione, è fondamentale il kernel della stessa.
ti consiglio l'ultima ubuntu.

> La domanda quindi è: avete qualche accorgimento relativo ai portatili
> particolare da consigliarmi prima di cominciare ad installare il tutto?
> E in più, dato che ci siamo, che versione di KDE mi consigliate  ? (Al
> momento sul mio Desktop "di produzione", come lo chiama qualcuno qui :p,
> ho ancora la 3.5)
Orca, il 4 personalmente mi sembra inutilizzabile. Il fatto è che con
l'ultima ubuntu ti becchi solo quello (perchè il team di KDE ha
mollato il ramo della 3).
L'unica alternativa, se vuoi usare quello, è ricompilarlo. Nulla di impossibile.

ciao,
gelma