Aptitude e update/Upgrade del sistema

Gio 20 Mar 2008 21:58:36 UTC
Il 20/03/08, Andrea Occhi<camicius a gmail.com> ha scritto:
> Premetto che uso apt-get e quindi vado un po' a naso...
>  Qui [1] leggo che aptitude funziona in modo simile ad apt-get. Con
>  apt-get, un apt-get update _non_ fa l'installazione dei nuovi
>  pacchetti: rilegge la lista dei pacchetti sui repository. Per fare
>  l'installazione si usa apt-get upgrade (di solito dopo un update).
>  Così installi i pacchetti nuovi.

In realtà mi pare che "apt-get upgrade" aggiorni solo i pacchetti che
già hai, mentre serva "apt-get dist-upgrade" per i cambiamenti che
comportano l'installazione di nuovi pacchetti.

Google mi segnala che il comando "aptitude dist-upgrade" esiste, può
darsi seguano la stessa logica, ma visto che anche io uso apt-get e
non aptitude non vorrei dirti stupidaggini, magari guarda se ti
risponde qualcuno che lo usa.

Ciao,
Luisa