Aptitude e update/Upgrade del sistema

Andrea Occhi camicius a gmail.com
Gio 20 Mar 2008 21:39:17 UTC
Premetto che uso apt-get e quindi vado un po' a naso...
Qui [1] leggo che aptitude funziona in modo simile ad apt-get. Con
apt-get, un apt-get update _non_ fa l'installazione dei nuovi
pacchetti: rilegge la lista dei pacchetti sui repository. Per fare
l'installazione si usa apt-get upgrade (di solito dopo un update).
Così installi i pacchetti nuovi. Sempre da [1] sembra che per fare
l'upgrade si usi aptitude safe-upgrade.
direi di provare (anche "tutelati" dal safe davanti ad upgrade) a dare
un aptitude safe-upgrade (ovviamente o da root o con sudo) e tenere un
control-c a portata di dita per, eventualmente fermare il tutto. Se
c'è dentro il kernel, un po' ci mette a scaricarlo..
ciao
andrea

[1]http://pollycoke.wordpress.com/2007/10/13/usare-aptitude-al-posto-di-apt/