Critica Gateway Forum-Ml

Andrea Occhi camicius a gmail.com
Mer 12 Mar 2008 10:03:06 UTC
Il 12/03/08, necro<necro a circolab.net> ha scritto:
> On Tue, Mar 11, 2008 at 08:59:46AM +0100, Andrea Gelmini wrote:
>  > Vero e' una cosa: una volta che si riuscira' ad ottenre uniformita' nel

>  > degli stessi (come per altro gia' accade).
>
> ? perche'? adesso non c'e' uniformita' nel subject? comunque mutt nel
>  mio caso non li riconosce come thread e a quanto pare neanche pipermail
>  :) [1]

Calma. Non degeneriamo in un flame inutile...
è già stato detto che la soluzione è _temporanea_ e _tirata su in 3 minuti_.
Non si può pretendere che in 5 minuti si faccia una cosa assolutamente
perfetta. Per adesso c'è questa, quando si farà la soluzione
definitiva si vedrà si sistemare le cose.

>  > Un'ultima nota: i campi References e In-Reply-To non sono required.
>
> Infatti ho detto "come suggerito dall'rfc2822" non come richiesto ;)

vedi sopra

>  > al momento non e' disponibile nessun RCS delle modifiche che sta
>  > facendo, in quanto e' stato l'unico a proporsi per dare un mano.
>  > chiunque abbia voglia di dargli una mano e' il benvenuto.
>  Saro' ben lieto di contribuire, e faccio notare che gnumerica[2] (tra
>  gli altri) offre la possibilita' di ospitare dei progetti utilizzando
>  come rcs subversion ( tra poco anche mercurial :)

Valuterò la cosa, anche se la cosa è decisamente piccola e non
dovrebbe prendere più di un paio di serate di programmazione.

> [...]
>  > cose in tono polemico. se vuoi ne parliamo quando ci vediamo.
>
> lunga? 176 byte ( o tu include anche la firma vera e propria? ) mi
>  perfetto allora anche di far notare che come pedice di ogni mail ci sono
>  attaccati altri 74 byte :)
>  per quanto riguarda il fingerprint ni', ovviamente in caso _io_ o_te_
>  stiamo subendo un mitm il fingerprint dela chiave diventa inutile, in
>  quanto "sostituibile" dall'attaccante, ma in caso di compromissione di
>  un keyserver la fingerprint diventa molto utile :) comunque sar0 lieto
>  di parlarne con te la prossima volta che ci vediamo.[3][4]

Non so nulla di crittografia e fingerprint. Però ti invito a leggere
(e rispettare) le linee guida della mailing list
(http://lugbs.linux.it/attivita/mailing_list/), in particolare  il 7 e
l'8 punto.

Buona giornata

Andrea Occhi