Curiosità filosofica: dove stanno le password cryptate?

Mer 16 Lug 2008 13:39:01 UTC
2008/7/16 marco ghidinelli <marcogh a linux.it>:
> non e' che hai giocato con pwconv - pwunconv?
>
> la password o e' nel passwd o e' nello shadow, a quanto mi risulta.
>
> getent passwd ti torna qualcosa di piu'?
> hai messo nss_nis o nss_ldap o nss_samba o qualcosa del genere?

a colpire di ignoranza si potrebbe cominciare a strace-are per vedere
che chiamate vengono fatte, ecc.

il problema è un altro, pero': se ha fatto una mega cappella non ce lo
dira' mai...
quindi bisogna sottrargli la macchina e metterci mano noi...
io lo tengo e tu lo picchi?

ciao,
gelma