Curiosità filosofica: dove stanno le password cryptate?

Mer 16 Lug 2008 09:57:33 UTC
2008/7/16 Giuseppe Corbelli <cowo a yoda2000.net>:
> Da qui la domanda: DOVE stanno gli hash delle password? E da quando in
> qua non stanno in shadow?

a me non risulta che sia mai stata cambiata la policy su /etc/shadow.

sicuro dei controlli che hai fatto.

nel dubbio ho controllato sulla mia Intrepid, e la cosa è come
dovrebbe essere (ok, non è Debian,
ma è comunque il suo (di Debian) ramo unstable).

scusa se insisto, lo so che non sei un babbeo... ma anche ieri ho
perso quasi 40 minuti nel tentativo di loggarmi su
un DB, fino a che il cliente si è accorto che, malgrado la sua
assoluta certezza, si sbagliava sulla password (ma era solo un
carattere!).

ciao,
gelma