hacklab, o no? :-)

necro necro a circolab.net
Lun 7 Lug 2008 05:30:05 UTC
On Sun, Jul 06, 2008 at 11:38:34PM +0200, Gianluca Mazza wrote:
> Vorrei un vostro parere e sicuramente farebbe comodo qualcuno che si
> unisca al progetto, soprattutto in questa fase di preparazione, dove le
> idee sono tante e tempo/denaro/disponibilita' pochi.
Se vuoi avere qualche spunto prova a leggerti "Building a Hacker
Space"[1] scritto da Jens Ohlig e Lars Wieler, alcune cose sono
condivisibili, altre no, ma potrebbe essere un buon punto di partenza.

> Considero il Lugbs un ottimo progetto
Attenzione, hacklab != LUG , un LUG serve per promuovere l'utilizzo di
linux sul territorio , un hacklab e' un "semplice" laboratorio
informatico.

> Mi rendo conto che esiste gia' quello organizzato da Cialtroni, ma che
> mi pare (senza fare provocazioni) troppo politicizzato
Oddio, su questo ci sarebbero da fare discussioni chilometriche,
intanto, ti consiglio di mandare una mail , in una lista senza troll come
hackmeeting a autistici.org  , dal titolo "Perche' in Italia gli
hacklab sono cosi' politicizzati?" :)

[1] http://events.ccc.de/congress/2007/Fahrplan/attachments/1003_Building%20a%20Hacker%20Space.pdf
--
Nicolo' Cristini
Linux registered user #265562

PGP Key id: 0xDED6220C
PGP Key fingerprint = 80F5 34DA 9759 C8C3 0385  5657 C3F0 D216 DED6 220C