hacklab, o no? :-)

Gianluca Mazza homen3 a gmail.com
Dom 6 Lug 2008 21:38:34 UTC
Buona sera, con un paio di amici, si sta pensando di mettere in piedi
un "piccolo" hacklab a Brescia. Mi rendo conto che esiste già quello
organizzato da Cialtroni, ma che mi pare (senza fare provocazioni)
troppo politicizzato attualmente per essere in grado di diventare un
punto serio di ritrovo per "giovani smanettoni", l'intenzione sarebbe
quella di affittare un locale, con contributi da parte del comune (se
tutto questo sarà possibile). Considero il Lugbs un ottimo progetto,
ma considero di fare prima di tutto serate in collaborazione con quest
ultimo, ed in secondo luogo, di trattare una serie di argomenti che
varia dall'uso e/o configurazione di un sistema linux in ambito
desktop/server, ad argomenti di "internet security" e piccoli spunti
di programmazione.
Vorrei un vostro parere e sicuramente farebbe comodo qualcuno che si
unisca al progetto, soprattutto in questa fase di preparazione, dove
le idee sono tante e tempo/denaro/disponibilità pochi.

Gianluca Mazza