Riassunto dell'incontro di martedì 15

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Gio 17 Gen 2008 15:32:02 UTC
Luisa Ravelli ha scritto:

> Ulisse Quadri mi ha contattata oggi, dopo aver sentito la preside
> dell'istituto ha proposto quattro possibili date per l'inaugurazione,
> chiedendo a noi di scegliere quella che ci è più comoda, sarebbe
> carino riuscire a dare una risposta magari entro una settimana al
> massimo direi, soprattutto se si sceglie una delle date più vicine. Le
> date sono:
> - 8 febbraio, venerdì sera
> - 9 febbraio, sabato mattina
> - 16 febbraio, sabato mattina
> - 22 febbraio, venerdì sera

> [...]

Per questa inaugurazione, sarebbe possibile invitare eventuali docenti
di altri istituti?

Quando ho avuto modo di parlare con insegnanti delle elementari/medie
della mia zona, mi sono accorto che l'interesse c'era, ma c'era anche
una certa titubanza riguardo la fattibilità, e non mi è bastato nominare
eduknoppix o il progetto fuss.

Poter vedere, visitare e provare un laboratorio in una scuola che lo ha
già realizzato, potrebbe essere quel tanto che basta per superare
diffidenze e "credenze" sull'alternativa del sw libero.

Se c'è il consenso da parte dell'istituto, e si fissa la data per tempo,
provo ad invitare qualcuno.

Andrea Turchi