Riassunto dell'incontro di martedì 15

Gio 17 Gen 2008 00:13:32 UTC
Il 16/01/08, Maurizio Paolini<paolini a dmf.unicatt.it> ha scritto:
> Anche per la questione Ulisse Quadri non posso tirarmi indietro,
> in quanto responsabile del progetto eduKnoppix fino a poco
> tempo fa.  Andrebbe coinvolto anche "nelson" (Andrea Pollini),
> che in effetti era stato contattato direttamente da Quadri
> nel dicembre scorso...

Ulisse Quadri mi ha contattata oggi, dopo aver sentito la preside
dell'istituto ha proposto quattro possibili date per l'inaugurazione,
chiedendo a noi di scegliere quella che ci è più comoda, sarebbe
carino riuscire a dare una risposta magari entro una settimana al
massimo direi, soprattutto se si sceglie una delle date più vicine. Le
date sono:
- 8 febbraio, venerdì sera
- 9 febbraio, sabato mattina
- 16 febbraio, sabato mattina
- 22 febbraio, venerdì sera

Chiederei innanzitutto ai "papà" di eduknoppix (si può inoltrare la
cosa anche a Andrea Pollini che non conosco personalmente?) le loro
disponibilità visto che mi sembra importante siano presenti se
possibile, poi a questo punto è da decidere chi vuole intervenire.

Il tipo di interventi potrebbe essere sul software libero nella
didattica, magari parlando di esperienze già avviate (direi qualcosa
magari nei dintorni e poi assolutamente da menzionare secondo me il
progetto fuss). Uno degli scopi è anche quello di fugare i dubbi degli
insegnanti meno convinti, il pubblico sarà formato principalmente da
insegnanti e genitori.

In ogni caso se vogliamo fare un incontro prima per discuterne meglio
direttamente con Ulisse lui ha detto che basta farglielo sapere.

Lascerei qualche giorno per sentire le disponibilità poi vediamo di
tirare un po' le somme, che dite?

Saluti a tutti,
Luisa