[OT] connessione internet via rete elettrica (speedy)

pierpaolo palazzoli pillo79 a gmail.com
Ven 19 Dic 2008 18:53:18 UTC
2008/12/19 Andrea Gelmini <andrea.gelmini a lugbs.linux.it>

> Mi sfugge il ragionamento.
> L'idea è che con le tecnologie open source non si possa esprimere il
> proprio parere? Non si possano raccontare fatti?
> Mi spiace, ma in questa lista non funziona così.
> Qu c'è democrazia, liberta' di parola, e tanto, tanto rispetto tra le
> persone.
> Se non ti ritrovi in questi valori, ti garantisco che nessuno ti
> obblighera' a restarne iscritto.

L'atteggiamento dovrebbe essere più tranquillo e paritetico.

> Per altro, notasi che nella discussione non è stato espresso un parere
> soggettivo (piace/non piace),
> ma un dato oggettivo (in queste condizioni il servizio non funziona).
> Permettimi, e te lo dico in piena serenita', mi sembra che tu insista
> a difendere una posizione indifendibile.
> Notasi che dei due atteggiamenti adulti, avresti potuto scegliere tra:
> a) non dico nulla;
> b) rispondo a riguardo ("Garantisco che non c'è nessun filtro", oppure
> "Il filtro c'è, ma comporta dei disagi").

I filtri sono stati ammessi ma questo non è il caso, e c'è modo e modo
per relazionarsi.

> [...]
> infanga altri non sapendo dove andare a parare.

> tanto per fare un paragone informatico... intorno al 2000, un hacker
> riuscì a trovare un mucchio di exploit gravissimi in PostgreSQL. Il
> gruppo di sviluppatori, essendo un manipolo di Uomini e non di
> conigli, lo contatto', non per minacciare denuncie o altre fesserie,
> tipiche di chi non ha capito come gira il mondo, ma per offrirgli il
> posto di revisore del codice.

> se la tua azienda vuole offrire un servizio migliore deve collaborare
> con quelli che le sanno dare indicazioni preziose.

Si spera sempre di collaborare, e non di essere trattati da tirapiedi.
Si guadagna da vivere.