[OT] connessione internet via rete elettrica (speedy)

Ven 19 Dic 2008 18:40:14 UTC
2008/12/19 pierpaolo palazzoli <pillo79 a gmail.com>:
> L'unica differenza è che uno è un servizio a pagamento voi/te "dovreste"
> essere fuori dalle parti, bell'attaggiamento open.
Mi sfugge il ragionamento.
L'idea è che con le tecnologie open source non si possa esprimere il
proprio parere? Non si possano raccontare fatti?
Mi spiace, ma in questa lista non funziona così.
Qu c'è democrazia, liberta' di parola, e tanto, tanto rispetto tra le persone.
Se non ti ritrovi in questi valori, ti garantisco che nessuno ti
obblighera' a restarne iscritto.

Per altro, notasi che nella discussione non è stato espresso un parere
soggettivo (piace/non piace),
ma un dato oggettivo (in queste condizioni il servizio non funziona).
Permettimi, e te lo dico in piena serenita', mi sembra che tu insista
a difendere una posizione indifendibile.
Notasi che dei due atteggiamenti adulti, avresti potuto scegliere tra:
a) non dico nulla;
b) rispondo a riguardo ("Garantisco che non c'è nessun filtro", oppure
"Il filtro c'è, ma comporta dei disagi").

Invece hai scelto la via di screditare Paolini con un intervento che
mirava a sostenere l'inadeguatezza della sua email.
Io, al tuo posto, mi vergognerei e chiederei scusa (a Paolini,
ovviamente, mica alla lista, che si è limitata a farsi due risate
sulla tua figuraccia).

> ti addo su facebook che magari ti rilassi..... :)
guardo che io sono rilassatissimo, ma mi imbestialisco quando si cerca
di colpire l'onorabilita' delle persone per coprire le proprie
magagne. ripeto, ci fossero stati degli attacchi gratuiti verso di
te/selene, o provocazioni di sorta, avrei capito una qualche reazione
stizzita. ma l'atteggiamento è stato di discutere fatti, e su quello
tutto si è mosso.

è inutile che mi aggiungi a facebook, nel senso che neppure ci
conosciamo (mentre le relazioni, in facebook, dovrebbero essere
proprio di amicizia).

spero pero' che tu venga al brindisi. per conoscere e capire chi sia
Paolini, quanto sia grande la sua competenza e di che Signori si
tratti.
auspico inoltre, per il futuro, che tu faccia oro di questa faccenda,
e che impari come ci si comporta in un mondo civile, dove la gente non
infanga altri non sapendo dove andare a parare.

tanto per fare un paragone informatico... intorno al 2000, un hacker
riuscì a trovare un mucchio di exploit gravissimi in PostgreSQL. Il
gruppo di sviluppatori, essendo un manipolo di Uomini e non di
conigli, lo contatto', non per minacciare denuncie o altre fesserie,
tipiche di chi non ha capito come gira il mondo, ma per offrirgli il
posto di revisore del codice.

se la tua azienda vuole offrire un servizio migliore deve collaborare
con quelli che le sanno dare indicazioni preziose.

e qui mi verrebbero in mente milioni di esempi con l'industria
automobilista (il famoso test dell'alce, ecc).

ci vediamo il 22,
Andrea Gelmini (328/7296628)