Server DNS

Gio 18 Dic 2008 18:10:56 UTC
2008/12/17 Carlo <lugmail a carlorossini.it>:
> In realtà non mi riferivo specificamente ad una connessione dsl; il contesto
> è questo: vado da un cliente, mi connetto alla sua rete, uso i suoi DNS
> interni per risolvere i nomi host della sua intranet (allo stesso modo in
> cui uso il suo gateway per navigare, con un semplice comando route add ...).
> Quando spengo e torno a casa, tutto si resetta alle mie impostazioni di
> default, pronto per il prossimo settaggio da un altro cliente.

Scusa, forse non ho capito il problema.. Ma usare i profili del tuo
gestore di connessioni non va bene?
Io uso Wicd, ha impostato un profilo per ogni rete alla quale mi
connetto quando sono in giro (posto1, posto2 ecc) e per ognuno di
questi mi permette di settare ip (usare dhcp o settarlo fisso) e DNS e
quando seleziono il profilo automaticamente fa tutte le modifiche del
caso alla configurazione, al volo. Al riavvio utilizza la connessione
settata come "di default" a meno che tu non specifichi diversamente.

Anche NetworkManager (come Knetworkmanager) dovrebbe permetterti di
fare qualcosa del genere, nelle versioni precedenti non era granchè la
gestione (motivo per il quale l'avevo abbandonato in favore di Wicd),
ora credo sia migliorata però.

Come ripeto magari però ho capito male la tua esigenza.

Ciao,
Luisa