Nas Open Source

Emiliano Sivo emilio2301 a gmail.com
Gio 18 Dic 2008 11:05:59 UTC
Un saluto a tutti.

Avrei un quesito da sottoporvi.
Ho la necessità di creare un nas ( ovviamente spendendo il meno
possibile :) ) e ho pensato di usare openfiler, dalle specifiche lette
sul sito mi sembra un'ottimo prodotto e abbastanza completo.
Ho notato che implementa anche le funzioni NDMP per i backup (dovrei
effettuare il backup dei dati da Backup Exec) il che mi sembra ottimo
per le mie esigenze.
Il quesito apparte avere un parere da voi sul prodotto in questione, è
che non riesco a trovare l'hardware adatto a questo.
Vorrei trovare una macchina rackable con lettore CF per
l'installazione di openfiler e con la possibilità di installare almeno
6 hd sata con raid 5.
In alternativa un HW senza CF mi starebbe bene lo stesso purchè sia
possibile installare 6 HD.
Mi piacerebbe una macchina a basso consumo ma credo che per quello che
deve fare sia chiedere un po troppo.

Un idea  quale potrebbe essere ??