Talk per linuxday

Alberto Guiseppe Campagnari albecamp a tin.it
Gio 28 Ago 2008 13:14:31 UTC
> [...]
> dobbiamo scrupolosamente attenere alle linee guida e alla mission del
> lug, che si concretizza in:
>
> a) si parla di free software;
> b) si parla di linux.
>
> Pertanto: l'intervento su Qemu ci puo' stare, su FreeBSD no. Ma per il
> discorso linux day nazionale. Nulla vieta di organizzare una serata di
> incontro ad hoc dove mostrare quanto proponi.
>
> E' sempre antipatico cassare proposte di divulgazione, ma nel caso del
> prossimo linux day dobbiamo essere, a mio avviso, piuttosto rigidi
> sugli interventi, per non rischiare di avere una cozzaglia di

Le tue argomentazioni sono valide e condivise, nulla vieta di poter
parlare di virtualizzazione sotto linux; la mia proposta partiva solo dal
presupposto che mi sto occupando proprio ora di questa cosa e la
piattaforma che sto utilizzando è freeBSD.

Immagino che non ci sia nessun problema a farlo sotto linux ma al momento
non dispongo di hardware libero per rifare tutto sotto linux (giusto
questa notte mi si è pure "fritto" il portatile).

> Ad ogni modo, Alberto, fatti risentire una volta che tutti sono
> rientrati dalle ferie, che vediamo di ridare vita ai famosi incontri
> che sono stati iniziati a inizio estate, ma che hanno riscosso
> scarsissimo successo.

Contaci, magari una serata ad hoc al di fuori del LD potrebbe abbracciare
maggiori argomenti ed interlocutori su questo tema.

> Ciao,
> gelma

Ciao!