Incontri presso il liceo scientifico "Copernico" di Brescia (18-19/4)

Luisa Ravelli inutile_rispondere a didattica.lugbs.linux.it
Gio 17 Apr 2008 11:53:39 UTC
Attenzione! Si prega di rispondere su http://didattica.lugbs.linux.it/viewtopic.php?id=22
Confesso che trovo davvero il cubo un po' inutile, però se si vuol far vedere non c'è problema, l'ho sul pc che useremo col proiettore. In ogni caso si tratta di 2 minuti per farlo vedere, una volta che gli ho fatto fare 2-3 giri, che si vedono le finestre staccate e un filmato che va mentre il cubo gira.. beh non c'è moto altro da far vedere mi sa.
Per il resto vedremo domani bene che taglio dare al primo intervento, per gli impauriti porterò anche del software libero da poter installare su windows (openoffice, firefox ecc) in modo da avere anche un approccio "soft" per chi ha paura di lanciarsi addirittura nella sperimentazione di un nuovo sistema operativo.
Per i link non so cosa tu abbia messo nella guida, magari domani ci diamo un occhio insieme, o se ti va mandamela in giornata che leggo ;) poi diremo qualcosa anche a voce magari, se ce ne vengono in mente altri di interessanti potranno appuntarseli o glieli manderemo via mail, insomma vedremo al momento ma una soluzione si trova a tutto ;)

Ciao,
Luisa

Ps: ringraziamo per la proposta dei cd della 7.10 ma ne abbiamo preparati della 8.04 visto che esce tra 4 giorni ;)