CMS... o no??

Francesco Petrogalli oppossum81 a yahoo.it
Mer 17 Ott 2007 14:57:40 UTC
ciao a tutti,
un mio amico mi ha chiesto se sono a conoscenza di un tool per la "produzione automatica" si pagine internet formattate, preoccupandosi solo dei contenuti del sito  e non della formattazione che lui vorrebbe solo impostare all'inizio.

io subito gli ho risposto tre lettere: CMS

spiega e cerca di far capire, non gli va bene. non vuole un cms, perche' non vuole legarsi al provider. non vuole che il sistema di formattazione sia sul computer del provider, ma sul suo computer.

allora ho pensato che gli andrebbe bene un sistema che a partire da una descrizione logica genera il sito internet in locale, tutta la struttura html statica, per poi uploadarlo sul server.

chiara la situazione? no?

la domanda ora e' la seguente: esiste un sistema simile o me lo devo inventare io?

ciaoooooooooooooo

francesco

Linux Registered User: #414858

Perugia Funk-ing Band