CMS... o no??

Mer 17 Ott 2007 15:50:31 UTC
Il 17/10/07, Francesco Petrogalli<oppossum81 a yahoo.it> ha scritto:
> spiega e cerca di far capire, non gli va bene. non vuole un cms, perche' non
> vuole legarsi al provider. non vuole che il sistema di formattazione sia sul
> computer del provider, ma sul suo computer.
le ragioni di questo timore?

> allora ho pensato che gli andrebbe bene un sistema che a partire da una
> descrizione logica genera il sito internet in locale, tutta la struttura
> html statica, per poi uploadarlo sul server.
>
> chiara la situazione? no?
>

> la domanda ora e' la seguente: esiste un sistema simile o me lo devo
> inventare io?
esistono valangate di sistemi simili (sottolineo anche che sono
convinto che un qualsiasi editor html evoluto permetta comunque di
avere una cosa del genere), ma il punto è un altro...
soluzioni ad hoc del genere devono essere messe in piedi partendo da
un'idea molto, molto, molto, molto precisa di quello che si vuole
ottenere, diversamente nulla andra' mai bene.
il sito del lug, per certi versi, lavora in questo modo, ma è anche
ovviamente molto limitato rispetto ai CMS classici.

ciao,
gelma