Sito del linux day

Mer 17 Ott 2007 14:20:17 UTC
Il 17/10/07, Angelo Gelmi - Web3king<iwm a web3king.com> ha scritto:
> Parzialmente concordo. Pero' gli argomenti che piu' mi interessano, li
> ascolto anche se non sono perfetti...
il problema è che spesso il non essere perfetti scade nell'inascoltabile.
ho via un po' di incontri registrati, ed è veramente difficoltoso l'ascolto.

> Concordo... e' per quello che secondo me e' piu' semplice registrare con
> i software che ti dicevo e ognuno con il proprio microfono...
oddio, l'idea potrebbe essere quella di dotare ogni relatore di
microfono che arrivi diretto in apposito-aggeggio che registri. si
puo' provare.

> Ogni sessione ha più relatori? A me sembra abbastanza semplice:
> collegato un microfono con piantana e inserito nel pc, avvio
> gtk-recordmydesktop e bon, tutto li.
> Scusate se eventualmente scrivo castronerie...
no, no, non è questione di dire castronerie. stiamo cercando delle
soluzioni. non so se hai presente cosa succede nelle radio. con piu'
microfoni e persone che parlano è necessario che le persone stiano
assolutamente ferme, per evitare l'effetto ambulanza. insomma, nessuno
dei relatori lo farebbe.

> Non sono un vero hacker
ero ironico.

> _Penso_ che dipenda da come verrà pubblicato il documento... Se deve
> essere inserito in una pagina web forse e' meglio registrarlo con
> vnc2swf che, tra le altre cose, per le prove che ho fatto, mantiene piu'
> visibile il font.
io preferirei occuparmi della cosa in un secondo tempo, ad ogni modo
la mia idea sarebbe sfruttare servizi come google video per il
broadcast.

> Le registrazioni video, mi hanno sempre deformato i caratteri rendendoli
> poco leggibili.
sì, ma questo dipende strettamente dal codec usato e nei parametri
dello stesso, non tanto dal video. certo, se gia' la sorgente ha dei
problemi, tutto si assomma.

> A proposito, come e' possibile registrare un formato video senza perdere
> niente in definizione con mencoder? Qualcuno e' mai riuscito?
argomento ampissimo, ma del quale puoi trovare un mucchio di
documentazione, soprattutto negli archivi della mailing list di
mplayer.
ti invito a guardare li, oppure a chiedere a tal proposito il giorno
del Linux Day.

> Erano solo suggerimenti, ovviamente non dubito che facciate il possibile
> per ottere il meglio dalla manifestazione...
parole grosse... fondamentalmente si cerca di ottenere il massimo
relativamente alle forze impiegabili.
per esempio, non ti andrebbe di provare a trovare una soluzione per le riprese?
il gruppo degli attivisti è aperto a chiunque abbia voglia di provare
a combinare qualcosa all'interno del LugBS.

ciao,
gelma