Scaletta linux day

Manfred Caruso bertoz a bertoz.com
Ven 5 Ott 2007 11:58:52 UTC
Andrea Turchi ha scritto:

> Non lo ho ancora visto ma non sapevo che esistesse.
> Mi mancava il simulatore di volo di MS. Era uno dei pochi giochi per pc
> che utilizzavo.
>
> Magari lo si potrebbe mettere nella carrellata iniziale dei programmi da
> illustrare, per dimostrare che anche il sw libero ha le stesse
> pontezialità di quello proprietario.
>
> Andrea Turchi
Ne esiste un altro simulatore non open, che da filo da torcere al
"gioco" della Micro$oft. Lo utilizzo da anni su linux, collegato ad
hardware autoprodotto (manette, interruttori, e strumentazione esterna)
per un progetto, che purtroppo è fermo, per la realizzazione di un
cockpit realistico di un Boeing 737. In questo momento è stato smontato
e "trasformato" in un elicottero Robinson R22.

http://www.x-plane.com/

ciao,
Manfred Caruso