Aggiornamento sul linux Day

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 2 Ott 2007 10:13:08 UTC
On Tue, Oct 02, 2007 at 11:51:01AM +0200, Michele Bonera wrote:

> Vero anche questo. Ma trattenere il professionista significa annoiare il
> newbie che non capisce ciò di cui si sta parlando. Fare qualcosa che soddisfi
> tutti non è facile, purtroppo.

io ho qualche dubbio sul fatto che un LD possa avere come target i 'newbie':
oramai installare linux e' diventato molto molto facile, oramai le
*buntu fanno tutto da sole, l'accesso a periferiche usb, stampanti e
altro e' fatto in automatico.

forse l'idea di fare qualcosa di piu' avanzato puo' dare motivazioni a
un newbie.

> L'ambiente non è ampissimo, purtroppo. C'è un locale unico a nostra
> disposizione e non esistono aree separate nelle quali offrire dei pc sui
> quali smanettare. Si potrebbe fare tutto nella medesima sala, ma c'è il
> rischio di disturbare gli interventi...

una alternativa sarebbe quella di gestire la cosa come un piccolo
'mercato' dove i vari piazzisti parlano di un determinato argomento (a
volte anche ripetuto piu' volte durante lo stesso pomeriggio).

questa cosa l'abbiamo provata negli anni scorsi al linuxday del lago di
garda, con buoni risultati.

e' una proposta, ovviamente potete mandarmi a cagare. :-)