Aggiornamento sul linux Day

Michele Bonera michele a bonera.biz
Mar 2 Ott 2007 09:51:01 UTC
Alle 16:40, lunedì 1 ottobre 2007, Andrea Turchi ha scritto:

> Io per quel giorno sarei disponibile a dare una mano gia' nella
> mattinata se serve, salvo impegni dell'ultima ora, giusto per montare e
> smontare; il resto lo lascio fare a chi ne sa di più.

Dubito che sarà necessario iniziare a preparare dal mattino, a meno che non ci
sia del materiale da distribuire come cd o programmi della giornata. Sarebbe
però opportuno, qualora si decidesse di fornire materiale extra ai
partecipanti, di prepararlo per tempo e non all'ultimo minuto...

> Peraltro qualche intervento più professionale sarebbe molto interessante
> e tratterrebbe da precipitosa fuga chi è già ferrato e vuole addentrarsi
> meglio nella materia.

Vero anche questo. Ma trattenere il professionista significa annoiare il
newbie che non capisce ciò di cui si sta parlando. Fare qualcosa che soddisfi
tutti non è facile, purtroppo.

> Non sarebbe male poter fare di tutto un po', iniziando blandamente dalle
> basi  per poi passare ad interventi più tecnici, nel corso dei quali chi
> non fosse interessato potrebbe seguire qualche installazione o provare a
> lavorare con qualche pc predisposto appositamente.
> Questo sempre che l'ambiente sia abbastanza ampio da non far interferire
> le due cose.

L'ambiente non è ampissimo, purtroppo. C'è un locale unico a nostra
disposizione e non esistono aree separate nelle quali offrire dei pc sui
quali smanettare. Si potrebbe fare tutto nella medesima sala, ma c'è il
rischio di disturbare gli interventi...

> Comunque se serve una mano.....

Serve sempre! ;)

Altri che vogliono contribuire?