Aggiornamento sul linux Day

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Lun 1 Ott 2007 14:40:53 UTC
Michele Bonera ha scritto:

> Argomento senz'altro interessante.
>
> Bisogna però decidere se il ld sarà tagliato sul newbie o sull'utente
> esperto...
>
> In linea di massima, anche se gli argomenti sono poco stimolanti, io farei un
> ld per il newbie: programmi di posta, navigazione, le distro, migrazione da
> windows, ecc. ecc.
>
> Oppure pensate sia meglio fare qualcosa di più professionale?
>
> Byez

Io per quel giorno sarei disponibile a dare una mano gia' nella
mattinata se serve, salvo impegni dell'ultima ora, giusto per montare e
smontare; il resto lo lascio fare a chi ne sa di più.

Riguardo gli argomenti, visto che mi trovo sempre ad avere a che fare
con persone digiune di informatica ma che si interessano all'argomento,
  penso che riscuoterebbe successo fare qualcosa per newbie, magari
pubblicizzando l'evento nelle scuole tecniche e non della zona.

Peraltro qualche intervento più professionale sarebbe molto interessante
e tratterrebbe da precipitosa fuga chi è già ferrato e vuole addentrarsi
meglio nella materia.

Non sarebbe male poter fare di tutto un po', iniziando blandamente dalle
basi  per poi passare ad interventi più tecnici, nel corso dei quali chi
non fosse interessato potrebbe seguire qualche installazione o provare a
lavorare con qualche pc predisposto appositamente.

Questo sempre che l'ambiente sia abbastanza ampio da non far interferire
le due cose.

Comunque se serve una mano.....

Andrea Turchi