Ripristino situazione iniziale ad ogni riavvio della macchina

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 29 Nov 2007 09:14:11 UTC
On Thu, Nov 29, 2007 at 01:33:21AM +0100, Andrea Gelmini wrote:

> bhe, non c'รจ nessun problema a replicare via software un comportamente
> di hardware del genere.
> la soluzione piu' pulita che mi viene in mente sarebbe l'utilizzo dei
> device mapper.

dici a livello di devicemapper o a livello lvm2? lvm2 supporta le
snapshot in scrittura, quindi con un comando piazzato alla login (o in
pam, magari) si puo' ripristinare lo stato della partizione al volo (non
l'ho mai provato, magari ci mette 2 ore).

> questo potrebbe essere tema per uno degli incontri che si discutevano
> ieri, visto che spiegare il tutto via email sarebbe assolutamente
> delirante.

quando? :)