Ripristino situazione iniziale ad ogni riavvio della macchina

Andrea Occhi camicius a gmail.com
Mer 28 Nov 2007 22:50:48 UTC
Il 28/11/07, Luisa Ravelli<luisa.ravelli a lugbs.linux.it> ha scritto:

> avevo fatto un pensiero del genere ma appunto non sapendo esattamente
> come metterlo in pratica ho pensato di girare la domanda in mailing
> list

Se ho un po' di tempo il prossimo weekend ci provo. non dovrebbe
essere troppo complicato, se funziona.
Bisogna valutare anche quanto sono skillati e "bastardi" gli utenti. A
qualcuno basta cancellare un link e il programma non esiste più...

> Sì direi l'installazione di eduknoppix è qualcosa del genere, però in
> questo caso non so se si parli di eduknoppix (stanno ancora solo
> pensando alla cosa, non ti saprei dire nemmeno esattamente che
> macchine hanno, so solo che montano win2000 quindi non saranno nemmeno
> malissimo).
> Però cosa c'entra con la home?

Nulla, in generale.
L'idea che potrebbe essere già realizzata dentro knoppix-eduknoppix, è
quella di montare la / in modalità read-only, con i link corretti in
un'area (che partendo da cd è un pezzo di ram montato come disco) che
viene riscritta ogni riavvio.
Ci sentiamo dopo le prove
ciao
andrea