Debian 4.0: file .pp e .mo

Diego Guella diego.guella a sircomtech.com
Mar 15 Maggio 2007 06:53:42 UTC
----- Original Message -----
From: "Andrea Gelmini" <gelma a gelma.net>
> sono le localizzazioni dei programmi, nelle varie lingue.
> sì, puoi eliminarli, ma una soluzione piu` comoda e pulita è utilizzare
> localepurge.

Ok, vedendo che nella documentazione di "localepurge" parlano un pochino
male di questo pacchetto lo proverò con le dovute precauzioni..

> servono, come avrai gia` intuito, a selinux... ora, se non utilizzi
> selinux li puoi anche cancellare, ma a questo punto ti conviene
> disinstallare selinux del tutto.

Ok, in effetti ho trovato il pacchetto "selinux-policy-refpolicy-targeted"
che è il responsabile dell'installazione di tutti questi file e l'ho
disinstallato
(17,7MB risparmiati).
Inoltre, sempre riguardanti selinux, ho trovato "policycoreutils",
"python-selinux", "python-semanage", che ho rimosso risparmiando altri
4,3MB.
Resta installato solo "libselinux1", che non posso togliere per via di
dipendenze con.. praticamente tutto :D

Cosa intendi per "disinstallare selinux del tutto"? Levando questi pacchetti
dovrei aver disinstallato le utility di supporto a selinux, e al momento
(oltre alla libreria sopra citata) resta il supporto a selinux nel kernel..
o sbaglio?

> ciao,
> gelma

Ciao e grazie,