Debian 4.0: file .pp e .mo

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Lun 14 Maggio 2007 23:09:48 UTC
On Mon, May 14, 2007 at 04:52:36PM +0200, Diego Guella wrote:
> Salve a tutti,
> Ho installato Debian etch 4.0r0, e ho notato che in /usr/share/locale ci sono 36MB di file con estensione .mo (che presumo siano le traduzioni di qualcosa),
sono le localizzazioni dei programmi, nelle varie lingue.
sì, puoi eliminarli, ma una soluzione piu` comoda e pulita è utilizzare
localepurge.

> e in /usr/share/selinux ci sono altri 15MB di file con estensione .pp (che ho letto essere i policy file di SELinux).
>
> Qualcuno sa a cosa servono questi file?
servono, come avrai gia` intuito, a selinux... ora, se non utilizzi
selinux li puoi anche cancellare, ma a questo punto ti conviene
disinstallare selinux del tutto.

ciao,
gelma