Diatriba PC silenzioso - MacBook

nicola mondinelli nicola.mondinelli a yoda2000.net
Mer 14 Mar 2007 16:34:25 UTC
Non diamoci alle marche vi prego...
perchè mi verrebbe da chiederti in base a che cosa giudichi acer ed asus
inferiori? hai dati tecnici alla mano? coonscenze adeguate? benchmark di
terze parti professionali? crash test? perchè nei blog in internet c'è
scritto tutto e il contrario di tutto e di esperienze di vita vissuta ne
è pieno il mondo. quindi quando si parla di questa marca è migliore di
questa, quando montanolo stesso identico hardware (chipset, processore,
ram, e periferiche) la vedo dura...

ti potrei portare milioni di configurazioni identiche agli apple o
superiori che costano di meno, dove le marche si chiamano anche toshiba,
hp, ibm-lenovo thinkpad... poi, cmq non voglio discutere ulteriormente
su ste robe, che sono i soliti discorsi senza fine.

> L'apple non fa fighi. L'apple funziona. È questa la differenza. Il software
> funziona, il plug&play funziona (e non ditemi che in linux funziona perché
> non è vero), c'è un sistema di drag&drop avanti anni luce rispetto a linux e
> windows, e tante altre cose. Io l'ho scelto per non dover combattere ogni
> giorno contro i virus e per non dover combattere ogni giorno con file di
> configurazione lunghi e inutilmente complicati.

l'apple fa fighi, è uno status symbol appurato, la mela è u marchio,
forse per te non lo è, ma guardati un po in giro e fattene una ragione,
apple ha sempre spinto per farsi vendere cosi. Non voglio dire che TU
sei cosi, voglio solo dire che APPLE si vende cosi, da sempre.

Il loro sistema operativo non è affatto male, e chi dice qualcosa.

I file di configurazione lunghi sono complicati per chi non li capisce
;), ma anche win non ha di questi problemi.
Se andiamo però lato server non ci scappi, mi dispiace.

> [...]
> avevano la noiosa caratteristica di essere alimentate da un bus USB
> proprietario che dava più mA rispetto allo standard USB. Comunque. Installo
> la distro con l'apposita funzione dal CD live. Oh, non c'è stato verso di
> far andare le casse. E x11 mi ha richiesto una raffica di smadonnamenti non
> indifferente. E dicevano che l'autoconfigurazione di ubuntu spaccava! Stesso
> discorso su un pc con scheda grafica nvidia con mandrake: devi scaricare il
> driver, perché loro non te lo danno (non è GPL). E smadonnare con

p.s. MAC funziona bene perchè semplicemente è legato ad un harware ben
preciso, insomma è costruito ad hoc su un computer fatto su misura per
lui. Vorrei vedere se da qualche problema!!!! Quantomeno win cerca di
supportare il più possibile hardware diverso... idem linux.

Mac os nn deve riconoscere proprio nulla, sa già cosa deve aspettarsi di
hardware... prova a installare macosX su un computer qualunque... non
riconoscera nulla... manco la scheda audio ac97... io c'io provato.

non voglio assolutamente denigrare macos, ma neanche elevarlo e
osannarlo. è un sistema operativo con pregi e difetti. non vederli
entrambi IMHO è un grosso errore.

ciao

NM