Diatriba PC silenzioso - MacBook

gianluca mazza homen3 a gmail.com
Mar 13 Mar 2007 16:38:37 UTC
Il giorno 13/mar/07, alle ore 16:59, Giorgio P.R. ha scritto:

> P.s. da mail di poco fa:
>
> per la diatriba che si è creata sul macbook,
> sappiate che ho fatto una scoperta
> (moti di voi la sapranno già)
> *
> Il MaxOSX non è altro che un linux (o FreeBSD per essere un po' più
> precisi
> e sono stato ancora generico)
> con l'interfaccia grafica stra-fica e altri ammenicoli proprietari
> della
> apple.*
>
> ecco la storia:
>
> sono stato da un amico
> [...]

Ghgh, scusami, ma la novità qual'è?
Mac OS X ha è totalmente basato su UNIX e un microkernel XNU.
ha pure una parte opensource che è darwin. non ci vedo niente di
strano e di losco..
Il fatto che esistano porting di applicazioni GNU è una cosa
diffusissima e che può portare soltanto bene, visto che grossa parte
del software prodotto da casa apple troverebbe concorrenti non poco
agguerriti.