consiglio portatile silenzioso

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 15 Mar 2007 11:01:29 UTC
On Wed, Mar 14, 2007 at 07:35:54PM +0100, Davide iDave Ronchi wrote:

> Vorrei fare notare come nel confronto si omette che la scheda video del
> MacBook Pro

[...]

ok.
ovviamente non c'e' un mac uguale a un pc, e in ogni caso riusciresti
sempre a trovare motivazioni sempre meno oggettive per cui il mac e'
meglio del pc.

si chiama rifiuto della realta! :)

> È come dire che "la prima volta che ho tentato di installare linux si è
> aperta un'interfaccia a linea di comando ostica, mentre installare windows è
> facilissimo". Insomma, ovvio che windows è meglio no? Almeno quello
> s'installa facile. :)

beh, e' un po' diverso avere una macchina che si schianta perche' giochi
con una caratteristica di sistema, ma comunque hai ragione,

MAC e' piu' figo e piu' bello.
contento? :)

> con quest'ultimo sacrifichi il plug&play

che cos'e' secondo te il plug & play?

> e le amenità dell'interfaccia
> grafica del mac (con amenità non intendo gli effettini, ma intendo ad
> esempio trascinare un'immagine dal browser dentro a un file di photoshop,
> cosa che su windows e su linux non succederà mai).

ci ho provato e con gimp funziona...
ti sta crescendo il naso. forse vuol dire che tutte le cose belle che
dici del mac non sono mica vere?

dai, 7 BSOD in 7 anni? sono un po' pochine...

> Sono convinto che con mac
> os x paghi per ottenere un prodotto che vale i soldi che spendi.

si, certo. come l'aggiornamento da panther a tiger, che e' poco piu' di
un aggiornamento.

quanto costava?

> Personalmente, liberissimi di pensare il contrario quindi, credo che linux
> sia ancora profondamente immaturo nel campo delle UI e del plug&play. Per
> quanto i passi avanti fatti dal pinguino siano notevoli, ancora non è adatto
> a certi ambienti.

questo e' il tuo punto di vista, non condiviso da un sacco di persone e
di entita' commerciali (citroen, parlamento francese solo per citare gli
ultimi).

--
BOFH excuse #429:

Temporal anomaly