Installare più distribuzioni

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 6 Mar 2007 10:28:47 UTC
On Tue, Mar 06, 2007 at 08:10:23AM +0100, Diego Guella wrote:

> Mi è venuto in mente che in teoria bisognerebbe modificare anche /etc/mtab,
> ma controllando ora, non l'ho toccato e a me funziona tutto con un mtab
> così: (!!!)
> -----
> /dev/sda2 / reiserfs rw,acl,user_xattr 0 0
> proc /proc proc rw 0 0
> -----

no, l'mtab non lo devi modificare: e' un file generato (in realta' non
ho mai capito che ci sta a fare in etc

> Ah, se vi chiedete perchè uso il floppy, è colpa della Dell, che usa un suo
> bootloader.. l'hdd con windows non può essere spostato, deve essere il primo
> hdd sata altrimenti non fa il boot.. se ci fosse stato un menu.lst pure lì
> avrei potuto editarlo...

il bootloader sta nei primi 512 byte del disco, quindi ancora prima
delle partizioni, quindi il bootsector lo puoi mettere anche sul disco
che non cambia niente, non va a cambiare l'ordine delle partizioni.

--
BOFH excuse #35:

working as designed