Installare più distribuzioni

vaghetti roberto vaghettiroberto a yahoo.it
Lun 5 Mar 2007 14:29:31 UTC
Il giorno dom, 04/03/2007 alle 17.42 +0100, Giorgio P.R. ha scritto:
> Ciao.
>
> dovrebbe essere piuttosto semplice,
> installa il secondo hard disk e parti con l'installazione della ubuntu.
>
> Digli di non toccare le partizioni in uso.
> Il tool di partizionamento è molto amichevole.
> Come partizione di boot stai attento che non sovrascriva i dati
> selezionando manualmente le varie cose.
> Ubuntu scrive /boot/grub/..... nella partizione di root se la mantieni
> unica.
>
> Una volta installata ubuntu il grub sostituirà il boot sector.
> A questo punto DOVRAI entrare in /boot/grub/menu.list
> [...]

Ok , ma mi piacerebbe conservare il boot loader di Fedora che
rimmarrebbe comunque la distribuzione principale. E' possibile evitare
che Ubuntu installi il boot loader durante il processo di installazione?
(fedora lo permette).
(una alternativa sarebbe staccare provvisoriamente il primo disco IDE ma
il disco di installazione di Ubuntu diverrebbe hda invece di hdb con
relative post modifiche e problemi)

ciao
Roberto