Installare più distribuzioni

Giorgio P.R. prgiorgio a bresciaonline.it
Dom 4 Mar 2007 16:42:01 UTC
Ciao.

dovrebbe essere piuttosto semplice,
installa il secondo hard disk e parti con l'installazione della ubuntu.

Digli di non toccare le partizioni in uso.
Il tool di partizionamento è molto amichevole.
Come partizione di boot stai attento che non sovrascriva i dati
selezionando manualmente le varie cose.
Ubuntu scrive /boot/grub/..... nella partizione di root se la mantieni
unica.

Una volta installata ubuntu il grub sostituirà il boot sector.
A questo punto DOVRAI entrare in /boot/grub/menu.list
della ubuntu e aggiungere i dati che si trovano per il boot di fedora.
(basta montare la partizione di fedoa con quando sei in ubuntu e andare
in /partizionemontatafedora/etc/grub.conf
e prendere i dati dal grub.conf e sbatterli nel /boot/grub/menu.list

è un metodo , probabilmente ce ne sono altri più indicati.
Con me aveva funzionato.

Occhio alle operazioni di aggiornamento del kernel, eventualmente questa
operazione
manuale va rifatta di aggiornamento del file di configurazione di grub.